Il 38enne francese comincia l'avventura
Franck Ribery si presenta alla Salernitana. L'attaccante francese, 38 anni, alle 16 si è presentato allo stadio Arechi davanti a 13.000 spettatori entusiasti. "Buonasera a tutti, sono molto contento di essere con voi, con la mia nuova squadra e col nuovo allenatore. Abbiamo tutti un unico obiettivo, salvarci, e darò il massimo per tutti voi, per la società e per la squadra. Grazie a tutti", ha detto l'ex giocatore della Fiorentina.
Ribery ha raggiunto nei giorni scorsi un accordo totale col club campano per un contratto di un anno più opzione per una seconda stagione automatica in caso di salvezza. Ingaggio di circa un milione e mezzo di euro a stagione. Il giocatore è arrivato a Salerno per visite e firma con un volo privato partito da Monaco e giunto all'aeroporto di Napoli - dove ad attenderlo c'era Davide Lippi, che ha curato l'operazione insieme ad Alan Migliaccio, agente di Ribery, e al ds della Salernitana Fabiani.
Ribery si è spostato all'Hotel Raito di Vietri sul Mare, dove è stato raggiunto dall'amministratore unico del club Ugo Marchetti. Nel pomeriggio, la presentazione.