smart celebra l’anteprima europea della smart #5, si tratta del primo SUV premium di medie dimensioni della casa.
Dirk Adelmann, CEO di smart Europe: “Siamo orgogliosi di lanciare la smart #5, il nostro primo SUV familiare di medie dimensioni in Europa, basato su un’innovativa piattaforma a 800 Volt che garantisce efficienza e prestazioni superiori. Questo modello è il più versatile della nostra gamma e combina autonomia, praticità e tecnologia all’avanguardia. Il lancio della smart #5 coincide con il quinto anniversario di smart Europe, un traguardo che celebra l’innovazione e l’esperienza ingegneristica del nostro team internazionale.”
Per smart si tratta del terzo modello al 100% elettrico
smart #5 sarà disponibile in cinque versioni:
-
smart #5 Pro: equipaggiata con una batteria LFP (Litio-ferro-fosfato) da 76 kWh, offre comfort avanzato, tetto panoramico, connettività avanzata e sistemi di assistenza alla guida.
-
Dalla smart #5 Pro+ in poi: le versioni superiori montano una batteria NCM (Nickel-Manganese-Cobalto) da 100 kWh, che garantisce un’autonomia fino a 590 km (WLTP)¹ e prestazioni di ricarica elevate grazie alla piattaforma a 800 Volt.
-
smart #5 Pulse: dotata di trazione integrale con doppio motore, display centrale OLED extra-large e pompa di calore ad alta efficienza per un comfort ottimale in ogni condizione.
-
smart #5 Premium: un’esperienza di guida raffinata con dettagli eleganti, finiture premium e un’ampia gamma di personalizzazioni cromatiche.
-
smart #5 Summit Edition: pensata per l’avventura, combina lusso e funzionalità con accessori dedicati come il gancio di traino elettrico, la piattaforma per il tetto e la scala laterale², oltre a una livrea esclusiva.
smart #5 sarà dotate di cinque modalità di guida specifiche per diverse superfici: Adaptive, Sabbia, Neve, Fango e Roccia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi.
dentro la nuova smart c'è tanta tecnologia, il cuore dell’ecosistema digitale di smart #5 è il chipset AMD V2000, che alimenta un’interfaccia uomo-macchina intuitiva. Il sistema include un head-up display AR da 25,6 pollici, un cruscotto digitale Full HD da 10,25 pollici e due display OLED da 13 pollici per conducente e passeggero.
Infone per un’esperienza sonora immersiva, smart #5 è dotata del Sennheiser Signature Sound System, con 20 altoparlanti ad alte prestazioni⁴ e un sistema Dolby Atmos 7.1.4
La nuova smart #5 sarà ordinabile a partire dalla seconda metà di giugno 2025 in Italia