cerca CERCA
Sabato 15 Febbraio 2025
Aggiornato: 12:56
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Ducati XDiavel V4: Sport Cruiser di nuova generazione

Ducati XDiavel V4: Sport Cruiser di nuova generazione
14 febbraio 2025 | 16.34
LETTURA: 1 minuti

Ducati XDiavel V4, presentata alla World Première 2025, incarna un mix perfetto di potenza, stile e comfort. Con il motore V4 Granturismo da 1.158 cm³ e 168 CV, offre prestazioni eccezionali e una maneggevolezza sorprendente grazie al peso contenuto di 229 kg e all’albero motore controrotante.

Il design muscolare e raffinato, esaltato dalle colorazioni Black Lava e Burning Red, dona alla Ducati XDiavel V4 un aspetto iconico.

Il forcellone monobraccio e il cerchio posteriore con pneumatico da 240 mm rafforzano l'estetica imponente, mentre l’illuminazione full-LED con DRL a doppia C e il Welcome Effect all’accensione evidenziano l’attenzione ai dettagli.

L’ergonomia migliorata include una sella più ampia e comoda, sospensioni ottimizzate e la possibilità di regolare la posizione di guida grazie al kit di arretramento delle pedane. Anche il passeggero beneficia di maggiore comfort con una seduta più spaziosa e un maniglione posteriore.

Ducati XDiavel V4 sarà disponibile nelle concessionarie da maggio 2025

XDiavel V4 integra un pacchetto elettronico avanzato, con quattro Riding Mode (Sport, Touring, Urban, Wet), Ducati Traction Control Cornering, ABS Cornering, Cruise Control e Ducati Quick Shift up/down, tutti gestibili tramite il cruscotto TFT a colori da 6,9 pollici con connettività Bluetooth, supporto per chiamate, messaggi, musica e navigazione Turn-by-Turn tramite Ducati Link App.

Gli accessori Ducati Performance includono valigie semirigide da 48 litri, schienalino passeggero, selle Comfort, scarico in titanio e componenti in carbonio, offrendo infinite possibilità di personalizzazione.

Le prestazioni dinamiche sono esaltate dalla ciclistica raffinata, con forcella rovesciata da 50 mm e impianto frenante con pinze Brembo Stylema ad attacco radiale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza