La sparatoria alla Central Visual and Performing Arts High School di St Louis, diversi i feriti. L'aggressore aveva circa 20 anni. Casa Bianca: "Violenza senza senso"
E' di almeno tre morti, compreso l'assalitore, il bilancio della sparatoria avvenuta oggi in un liceo di St. Louis, in Missouri. Secondo quanto riferiscono le autorità locali, ad essere uccise sono state una donna adulta e un'adolescente, mentre l'aggressore, che è rimasto ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia intervenuta "rapidamente" nella Central Visual and Performing Arts High School, aveva una ventina d'anni, secondo quanto si legge sul sito di Abcnews.
Oltre alle vittime vi sono anche diversi feriti che sono stati ricoverati. L'allarme è scattato verso le 9.10 ora locale, con la polizia ha velocemente individuato, mentre gli studenti uscivano di corsa dall'edificio, il giovane armato con un fucile a canna lunga.
E' ''una violenza senza senso'', ha commentato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre dicendo che ''serve maggiore azione per mettere fine alla violenza delle armi da fuoco''.