cerca CERCA
Giovedì 03 Ottobre 2024
Aggiornato: 02:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zambrano: "Settore ha sempre più peso nel dibattito sociale ed economico"

Il presidente RPT: "Eppure il mondo delle organizzazioni imprenditoriali e datoriali sono quelle che spesso contrattano la politica"

Armando Zambrano, già presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri e attuale presidente Rete Professioni Tecniche (Rpt)
Armando Zambrano, già presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri e attuale presidente Rete Professioni Tecniche (Rpt)
02 ottobre 2024 | 14.34
LETTURA: 1 minuti

"La Rete Professioni Tecniche quest'anno ha partecipato a circa 40 audizioni, ha presentato 7 documenti come l'Equo compenso, il Correttivo degli appalti, ad esempio. Sull'IA, nell'ambito di Professioni Italiane, stiamo lavorando a un documento da presentare alla Commissione parlamentare, perché c'è un disegno di legge che riguarda, anche se una parte, le professioni". A dirlo Armando Zambrano, già presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri e attuale presidente Rete Professioni Tecniche (Rpt), intervenendo al 68° Congresso nazionale degli ingegneri d'Italia, in corso a Siena.

"Sono ottimista - ha spiegato - anche perché il mondo delle professioni, dei servizi e del lavoro autonomo sta avendo sempre più peso nell'ambito del dibattito sociale ed economico del nostro Paese. Siamo arrivati al 74% di Pil prodotto dal mondo dei servizi, eppure il mondo delle organizzazioni imprenditoriali e datoriali sono quelle che spesso contrattano la politica del Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza