Dei feriti, 4 sono in gravi condizioni. Caccia all'aggressore
Due morti in un attentato a Tel Aviv, in Israele. A fornire il bilancio sono fonti dell'Ichilov Medical Center dove sono state ricoverate otto persone. Quattro sono state operate e sono in gravi condizioni.
Sarebbe un cittadino palestinese del nord della Cisgiordania l'uomo che ha sparato. Lo riporta l'emittente Channel 13 spiegando che le forze della sicurezza stanno cercando l'aggressore. Secondo la descrizione della polizia, il sospetto era vestito con pantaloni e T-shirt nera.
Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha convocato un vertice d'emergenza con funzionari della sicurezza, tra cui il ministro della Difesa Benny Gantz. Durante la riunione si è deciso di inviare rinforzi della polizia e dello Shin Bet a Tel Aviv.
Il movimento islamico palestinese di Hamas ha lodato l'attacco. "Le operazioni di resistenza sono una risposta naturale ai crimini di Israele contro il popolo palestinese", ha detto alla televisione al-Jazeera un alto funzionario di Hamas, Mushir al-Masri. Il gruppo terroristico non ha però rivendicato la responsabilità dell'attentato.