cerca CERCA
Sabato 22 Febbraio 2025
Aggiornato: 11:13
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Israele, "più felice che mai insieme ai miei cari": post dell'ex ostaggio Emily

Le prime parole delle 28enne con doppia cittadinanza israeliana e britannica

Israele,
20 gennaio 2025 | 09.30
LETTURA: 1 minuti

"Sono tornata con i miei cari, sono più felice che mai. Sono grata alla mia famiglia e ai miei migliori amici". Così la cittadina israelo-britannica Emily Damari, una delle tre donne ostaggio che sono state liberate ieri da Hamas, nel suo primo post su Instagram da quando è tornata in Israele.

"Sono riuscita a vedere solo di sfuggita tutto quello che avete fatto per me. Il mio cuore è pieno di emozioni", ha aggiunto. Damari, 28 anni, è stata ferita durante l'assalto del 7 ottobre del 2023 e ha perso due dita.

Emily è stata liberata ieri insieme a Romi Gonen e Doron Steinbrecher. Le tre giovani sono state rilasciate a poche ore dall'entrata in vigore della tregua tra Israele e Hamas.

La giovane è stata ferita sia alla manoch e alla gamba durante gli attacchi, ha affermato il suo avvocato Adam Rose parlando di "un periodo straordinario e al tempo stesso difficile". "E' incredibilmente difficile ciò che hanno dovuto affrontare. Sappiamo dagli ostaggi che sono stati rilasciati nei precedenti accordi di cessate il fuoco nel novembre 2023 che alcuni di loro si sono ripresi e hanno continuato a vivere, mentre altri sono rimasti profondamente segnati da ciò che hanno vissuto", ha aggiunto.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza