cerca CERCA
Venerdì 02 Agosto 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Cartelloni per Haniyeh a Teheran - Afp
Mohammed Deif, il 'fantasma' di Gaza che si opponeva alla tregua con Israele - Ascolta
AGGIUNGI CONTATTO - PODCAST

Mohammed Deif, il 'fantasma' di Gaza che si opponeva alla tregua con Israele - Ascolta

Mohammed Deif, il 'fantasma' di Gaza che per anni era riuscito a sfuggire ai tentativi di eliminarlo da parte di Israele, è stato ucciso. Lo hanno confermato le forze israeliane spiegando che quello che per anni è stato considerato tra i nemici più acerrimi dello Stato ebraico, è stato colpito in un raid sul sud della Striscia lo scorso 13 luglio insieme al capo della Brigata Khan Yunis di Hamas, Rafa'a Salameh. L'annuncio della morte di Deif arriva a 300 giorni esatti dal massacro del 7 ottobre e dalla presa degli ostaggi dopo l'uccisione in un raid a Teheran del capo politico di Hamas, Ismail Haniyeh.

Russia, Putin accoglie gli 'eroi' liberati da Usa e Germania - Video
video

Russia, Putin accoglie gli 'eroi' liberati da Usa e Germania - Video

Vladimir Putin ha riservato un'accoglienza da eroi per i cittadini russi liberati nell'ambito dello scambio di detenuti perfezionato con Usa e Germania. Il Presidente russo è arrivato all'aeroporto Vnukovo-2 di Mosca per salutare i concittadini rilasciati e li ha attesi vicino alla scala dell'aereo arrivato da Ankara, in Turchia, dove è stato concluso l'accordo. I detenuti sono stati accolti da circa 40 guardie cerimoniali del Reggimento presidenziale. "La patria non vi ha dimenticato", ha detto ...

Mideast: Iran 'has no interest' in starting a war

Mideast: Iran 'has no interest' in starting a war

Despite Hamas political leader Ismail Haniyeh's assassination in Tehran on Wednesday, Iran "has no interest" in starting a war that could lead to Lebanon's invasion by Israel "which would cause huge damage" for Iran as well, according to Italy.

Israele ha decapitato i vertici di Hamas - Ascolta
PUNTATA 196

Israele ha decapitato i vertici di Hamas - Ascolta

Dopo la morte di Ismail Haniyeh, leader di Hamas, ucciso da un missile a Teheran nella notte tra martedì e mercoledì con una delle sue guardie del corpo, l'Idf ha confermato oggi la morte di Mohammed Deif, capo dell'ala militare di Hamas dal 2002, ucciso il mese scorso in un attacco aereo israeliano nella parte meridionale della Striscia. Era considerato la mente del massacro del 7 ottobre.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza