Il tweet di Enrico Letta sulle elezioni Usa e Trump che starebbe "progettando un colpo di stato" attira l'attenzione degli utenti su Twitter e diventa il protagonista di un nuovo botta e risposta sul social. A replicare a Letta è infatti il giornalista Antonio Socci, che contesta: "Caro @EnricoLetta, che colpo di stato è voler contare i voti legali e volere un voto trasparente e corretto? Non credi che colpo di stato sarebbe semmai il contrario?".
Pronta la risposta di Letta: "Volere che l’Assemblea legislativa del #Michigan, a maggioranza trumpiana, mandi una sua lista di delegati per l’elezione del Presidente invece di quella eletta dai cittadini è sovvertimento di regole da #CoupAttempt. Alcuni repubblicani han bloccato la cosa. Pochi - scrive - ma sufficienti".
Volere che l’Assemblea legislativa del #Michigan, a maggioranza trumpiana, mandi una sua lista di delegati per l’elezione del Presidente invece di quella eletta dai cittadini è sovvertimento di regole da #CoupAttempt. Alcuni repubblicani han bloccato la cosa. Pochi ma sufficienti https://t.co/tIBxczxYUX
— Enrico Letta (@EnricoLetta) November 22, 2020