In totale, 5 persone indagate per falso in bilancio e bancarotta dallo scorso 5 giugno
Insieme al ministro del Turismo Daniela Santanchè, iscritta nel registro degli indagati per falso in bilancio e bancarotta dallo scorso 5 giugno, risultano indagate altre cinque persone che hanno avuto ruoli societari in Visibilia Editore tra il 2016 e il 2020: la sorella Fiorella, il compagno della senatrice di Fratelli d'Italia Dimitri Kunz, gli ex consiglieri di amministrazione Massimo Cipriani e Davide Mantegazza e l'ex sindaco Massimo Gabelli. Tutti potrebbero essere destinatari, a breve, della richiesta di proroga delle indagini che la procura di Milano - i titolari del fascicolo sono i pm Laura Pedio e Maria Giuseppina Gravina (dopo che Roberto Fontana è stato eletto al Csm) - ha inoltrato al gip già dalla fine dello scorso marzo.
"Ribadisco che fino ad oggi, alle ore 15, non ho ricevuto un avviso di garanzia'", ha detto il ministro del Turismo, incalzata dai giornalisti, lasciando il convegno dell'Anci "Missione Italia 2021-2016" dove è intervenuta.
"Gli avvocati mi dicono di non dire nulla, perché la strumentalizzazione giornalistica è eccessiva. Sebbene le domande siano comprensibili mi devo astenere" ha detto, interpellato dall'Adnkronos, Dimitri Kunz.