cerca CERCA
Giovedì 17 Ottobre 2024
Aggiornato: 03:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, rifiuti bruciati vicino a scuola: evacuata

Per il preside dell'Istituto comprensivo Giuliana Saladino ci sono "fumi potenzialmente tossici"

Ragazzi all'entrata di scuola - (fotogramma)
Ragazzi all'entrata di scuola - (fotogramma)
14 ottobre 2024 | 10.24
LETTURA: 1 minuti

Troppi rifiuti bruciati nei pressi della scuola. Per questo motivo il preside dell'Istituto comprensivo Giuliana Saladino di Palermo, Giusto Catania, ha fatto evacuare i locali scolastici di via Barisano da Trani "a causa delle presenza di fumi potenzialmente tossici". A renderlo noto è lo stesso preside Catania.

"Vista la catasta di rifiuti bruciati in prossimità dell'edificio scolastico di via Barisano da Trani, visto il propagarsi di cattivi odori all'interno dell'edificio scolastico, considerato il rischio di esalazioni tossiche e la necessità di tutelare la salute collettiva delle studentesse e degli studenti, oltre che la sicurezza delle lavoratrici e lavoratori, dispone urgentemente l'evacuazione dei locali", si legge nell'ordine di evacuazione.

"I docenti sono onerati da informare le famiglie e concordare la modalità più celere per favorire l'abbandono dei locali, l'interopersonale abbandonerà l'edificio", si legge ancora. Il preside fa poi sapere che il provvedimento verrà inoltrato al prefetto Massimo Mariani, oltre al sindaco Roberto Lagalla, all'Asp di Palermo e alla Rap.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza