Frutta secca 'nascosta' e shock anafilattico, rischi alti per allergia
L'ultimo caso quello di una turista inglese 14enne morta a Roma dopo aver mangiato un dolce. L'immunologo: "Serve più attenzione da parte delle famiglie sui ragazzi"
Le ultime notizie di cronaca e gli approfondimenti in tempo reale da Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Palermo e da tutta Italia.
Iscriviti a E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno
L'ultimo caso quello di una turista inglese 14enne morta a Roma dopo aver mangiato un dolce. L'immunologo: "Serve più attenzione da parte delle famiglie sui ragazzi"
In corso a Giaveno, nella chiesa di San Lorenzo. La mamma della 19enne: "Grazie per averci scelto come genitori, ci hai donato tantissimo"
"Nel dramma del Covid il ricordo più forte", racconta la microbiologa, 38 anni in università di cui 29 all'ospedale Sacco di Milano. "Si chiude una parentesi e se ne apre un'altra. Da consulente del ministro continuerò a servire il Paese"
Boom tra gli under 25. In molti all'estero per risparmiare e per privacy
La tragedia alle porte di Fonni. Le vittime avevano tra i 17 e i 20 anni
Sequestrate 13 pistole, 15 coltelli e mille dosi di droga
La mobilitazione, proclamata da Flc Cgil, riguarderà anche personale dell'università e degli enti di ricerca. Le motivazioni della protesta
Bloccati con la donna che ha partorito la bambina
Gli avvisi sono pubblicati sul sito del ministero della Salute
E' stato ritrovato intorno alle 17 di oggi il cadavere di Augusto Battaglini, il 91enne scomparso sabato scorso. Di lui, uscito in cerca di funghi nei boschi di Sezze, si erano perse da subito le tracce. Le ricerche, condotte dai vigili del fuoco, dai carabinieri e dalla protezione civile insieme alla gente del posto, ed effettuate con l'uso di droni e cinofili, hanno portato al ritrovamento del corpo senza vita nei boschi di Sezze, precisamente nei pressi di località Casali.
Cinque condanne, con pene variabili dagli otto mesi a un anno e quattro mesi, oltre a due patteggiamenti
Don Aldo Buonaiuto: "Astuta e spregiudicata operazione di marketing" - Suor Anna Monia Alfieri: "il consumismo caratterizza questa festa"
Sole e caldo sull'Italia per almeno 10 giorni grazie a un anticiclone proveniente dall'Africa che porterà bel tempo e temperature sopra la media. Ad Halloween e nel ponte di Ognissanti splenderà il sole, prevista nebbia al Nord.
Dopo sei anni e due dibattimenti continua la storia infinita del processo all'ex paladino dell'Antimafia Antonello Montante. I giudici della Corte di Cassazione con la decisione di oggi non hanno posto ancora la parola fine alla vicenda che ha coinvolto non solo l'ex Presidente degli imprenditori siciliani, ma anche esponenti delle forze dell'ordine. Cade l'accusa di associazione a delinquere, con la formula "perché il fatto non sussiste”, per l'ex presidente di Confindustria Sicilia e per altri ...
In occasione della cerimonia per la nomina dei nuovi Cavalieri del Lavoro, l'editore ha ricevuto il distintivo d'oro dal Presidente della Repubblica
Oggi, alla presenza delle massime autorità dell’Università di Roma Tor Vergata e dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana, presso il Centro congressi e di Rappresentanza Villa Mondragone dell’Ateneo, è stato conferito il dottorato di ricerca honoris causa in Ingegneria industriale all’astronauta e colonnello Walter Villadei, il quale ha discusso nella lectio magistralis il tema “La ricerca spaziale nell’era del commercial spaceflight”
La confessione del 19enne Jashandeep Badhan, accusato di aver ucciso la ragazza sabato scorso a Costa Volpino
“I giovani di oggi trovano una rassicurazione nell'omologazione, nell'essere più uguali possibile e già questo fa sì che tu un'avventura in solitario difficilmente la farai, eppure chi va da solo va più lontano, l'importante è avere la propria identità.” ha detto Giuseppe (detto Pupi) Avati, regista e scrittore, in occasione del conferimento della Laurea Honoris Causa in Italianistica presso l’Università degli Studi Roma Tre, dove ha tenuto la sua lectio magistralis dal titolo “Dante”.
“Conferiamo la Laurea Honoris Causa in italianistica a Pupi Avati per il suo film su Dante che ha indagato con particolare capacità, come lui sa fare. Importante offrire questo contributo anche alla nostra comunità.” così Massimiliano Fiorucci, Rettore Università Roma Tre in occasione del conferimento della Laurea Honoris Causa in Italianistica al regista e scrittore Pupi Avati, presso l’Università degli Studi Roma Tre, dove ha tenuto la sua lectio magistralis dal titolo “Dante”.