Nel mirino, la conquista delle ragazze più in carne in discoteca. Polemiche sui social
"Vergognosa", "vomitevole". Polemiche sui social per l'ultima assurda challenge di TikTok che sta diventando virale: si tratta della 'Boiler summer cup' con diversi adolescenti che si sono già sfidati invitando i propri seguaci a farlo a loro volta. Nel mirino, stavolta, le ragazze in sovrappeso: le regole della challenge prevedono infatti di baciare le ragazze più in carne incontrate in discoteca per poi postare il video sul social network e sfidare gli altri ragazzi a trovarne una con un peso ancora maggiore e fare lo stesso. Per ogni ragazza “conquistata” si collezionano punti.
“Battete il mio bro alla boiler cup“, “Sti ca**i dell’amore, io punto a vincere la boiler summer cup“, “Io che vado a dormire tranquillo dopo aver counterizzato un boiler“. È questo il tenore delle descrizioni che i ragazzi allegano al video in cui si mostrano durante la sfida correlando l’hashtag #boilersummercup, come evidenzia notizie.it.
Inutile dire che la challenge ha - giustamente - sollevato non poche polemiche sugli altri social, primo tra tutti Twitter (ma anche su TikTok, dove molte ragazze stanno duramente criticando questa nuova “moda”). Qualcuno l’ha definita come il “risultato dell’ipersessualizzazione di un corpo femminile ritenuto come oggetto sessuale mista a grassofobia, uno stigma che in Italia cresce nelle menti delle persone fin dall’infanzia“. “Sono nauseata, come sempre gli uomini si dimostrano peggio di quanto potessimo già immaginare“, ha scritto un altro utente parlando della “sfida più schifosa che ho visto su TikTok negli ultimi cinque anni“.
TikTok
“TikTok si impegna con la massima serietà per promuovere un posto accogliente e sicuro dove le persone possano condividere la propria creatività. Le nostre Linee Guida della Community esplicitano in modo chiaro che non tolleriamo contenuti che promuovono bullismo o molestie e abbiamo rimosso i video che violano queste linee guida", afferma in una nota un portavoce di TikTok.
"Nonostante non abbiamo evidenza che la 'Boiler Summer Cup' sia un trend diffuso sulla piattaforma, il nostro team dedicato alla sicurezza continua a monitorare attentamente e rimuoverà qualunque contenuto dovesse risultare in violazione. Nel frattempo, stiamo vedendo la nostra community rispondere con video che condannano questo comportamento, contribuendo a creare uno spazio di condivisione sicuro”.aggiunge.