Shelby American, consociata interamente controllata da Carroll Shelby International Inc., ha presentato la nuova generazione di Shelby F-150 Off-Road 2021, si tratta di un super pick-up in serie limitata con marcate caratteristiche off-road e una potenza pari a quella di una supercar, ben 775 CV!
L'enorme potenza è data dal motore V8 aspirato di 5.0 litri sovralimentato con compressore volumetrico, supportato da una meccanica evoluta di pari passo. Gli ingegneri dello staff tecnico Shelby, hanno dedicato molta cura alle sospensioni, per dare al veicolo la necessaria agilità per poter gestire tutti i cavalli anche in situazioni impegnative in fuoristrada.
Le sospensioni e il sottoscocca sono stati costruiti per resistere alle condizioni più difficili con ammortizzatori FOX regolabili elettronicamente, dotati di tecnologia con bypass interno e comandi regolabili a doppia velocità. Il sistema consente di variare il set-up del pick-up in funzione dell’uso su strada normale o in fuoristrada, anche in condizioni estreme su tratti rocciosi.
Imponente per la sua mole e altezza da terra, Shelby F-150 Off-Road ha un design aggressivo aerodinamicamente curato e dotato di un cassone chiuso carenato. Il veicolo è dotato di impianto di scarico speciale Shelby by Borla con doppio terminale, mentre la trasmissione è automatica a ben 10 rapporti. I cerchi sono da 22 pollici con pneumatici BFGoodrich KO2 all terrain. La colorazione di lancio della carrozzeria è poco sobria con le consuete strisce tipo Le Mans.