cerca CERCA
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia, Commissari: "Vendita flotta a 1 euro? Semplificazione fuorviante"

Arriva la smentita di alcune ricostruzioni giornalistiche sulla cessione della flotta aerea

(Fotogramma)
(Fotogramma)
07 settembre 2021 | 16.18
LETTURA: 1 minuti

Alitalia smentisce le ricostruzioni giornalistiche sulla cessione della flotta aerea. ''In relazione ad indiscrezioni giornalistiche pubblicate da alcuni quotidiani, i Commissari di Alitalia in Amministrazione straordinaria rendono noto che affermare che Alitalia venda a un euro la sua flotta è una semplificazione giornalistica fuorviante e foriera di interpretazioni non corrette'', si legge nella nota.

''I Commissari sono quindi costretti a smentire le ricostruzioni pubblicate oggi da alcuni quotidiani. L’operazione, che attende ancora il via libera formale della Commissione Europea, è molto complessa e il valore di cessione deve tener conto dei valori attivi e passivi, che verranno valutati da un perito terzo indipendente, nominato ai sensi di legge''.

LE CANDIDATURE

Alla mezzanotte di ieri, lunedì 6 settembre, è terminata la campagna di raccolta di candidature, in tutto 29.451, sul portale https://cving.com/ita-jobs. Lo rende noto Ita in un comunicato. Di queste, 2.760 per i ruoli di comandati e piloti (1.298 provenienti da Alitalia in Amministrazione Straordinaria), 8.097 per assistenti di volo (3.311 provenienti da Alitalia) e 18.594 per il personale di staff (2.601 provenienti da Alitalia).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza