Arriva la smentita di alcune ricostruzioni giornalistiche sulla cessione della flotta aerea
Alitalia smentisce le ricostruzioni giornalistiche sulla cessione della flotta aerea. ''In relazione ad indiscrezioni giornalistiche pubblicate da alcuni quotidiani, i Commissari di Alitalia in Amministrazione straordinaria rendono noto che affermare che Alitalia venda a un euro la sua flotta è una semplificazione giornalistica fuorviante e foriera di interpretazioni non corrette'', si legge nella nota.
''I Commissari sono quindi costretti a smentire le ricostruzioni pubblicate oggi da alcuni quotidiani. L’operazione, che attende ancora il via libera formale della Commissione Europea, è molto complessa e il valore di cessione deve tener conto dei valori attivi e passivi, che verranno valutati da un perito terzo indipendente, nominato ai sensi di legge''.
Alla mezzanotte di ieri, lunedì 6 settembre, è terminata la campagna di raccolta di candidature, in tutto 29.451, sul portale https://cving.com/ita-jobs. Lo rende noto Ita in un comunicato. Di queste, 2.760 per i ruoli di comandati e piloti (1.298 provenienti da Alitalia in Amministrazione Straordinaria), 8.097 per assistenti di volo (3.311 provenienti da Alitalia) e 18.594 per il personale di staff (2.601 provenienti da Alitalia).