Il 22enne altoatesino avanza così ai quarti di finale
Jannik Sinner avanza ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna (veloce indoor, montepremi 2.409.835 euro). Il 22enne altoatesino, numero 4 del mondo e seconda testa di serie, supera il 28enne piemontese Lorenzo Sonego, numero 52 del ranking Atp, con il punteggio di 6-2, 6-4 in un'ora e 33 minuti. Sinner centra il quarto successo in altrettante sfide con il connazionale, prolungando il momento d'oro nella seconda fase della stagione: 21 vittorie nelle ultime 25 partite giocate.
"Con Lorenzo siamo amici e lo resteremo, anche dopo questa partita: è la cosa più importante -ha detto Sinner dopo l'incontro-. E' stato un match difficile. Ho giocato abbastanza bene i punti importanti. A un certo punto non c'era abbastanza ritmo, ma posso essere contento. Nel secondo set penso di aver gestito meglio i punti importanti. Cercherò di recuperare e di essere pronto ad alzare ancora il livello nei quarti".
L'altoatesino, numero 4 del ranking, nel prossimo match affronterà lo statunitense Frances Tiafoe, numero 14, che ha sconfitto in 3 set il francese Gael Monfils, numero 89, tornato tra i primi 100 del mondo dopo il trionfo nel torneo Atp di Stoccolma la scorsa settimana. Con un'altra vittoria, l'azzurro arriverebbe a 54 successi stagionali: solo Corrado Barazzutti, nel 1978, è riuscito a vincere tanti match tra i tennist italiani nell'epoca open.