cerca CERCA
Sabato 23 Novembre 2024
Aggiornato: 00:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nizza, no di 12 associazioni a Beatrice Venezi: "È neofascista". La replica social

In Francia polemiche sulla partecipazione della direttrice d'orchestra a un concerto previsto per Capodanno all'Opera di Nizza. E lei risponde rilanciando un sondaggio: "Giusto così o che teste di c....?"

Fotogramma
Fotogramma
10 luglio 2023 | 19.40
LETTURA: 1 minuti

"Giusto così" o "che teste di c...."? Beatrice Venezi, direttrice d'orchestra e consigliera per la musica del governo Meloni, trova il modo di rispondere così, sui social, alle polemiche legate alla sua esibizione all'Opera di Nizza, dove è stata invitata a dirigere un concerto previsto per il prossimo Capodanno. La musicista ha infatti incontrato l'opposizione di 12 associazioni francesi che paventano il rischio di avere ospite un "direttore d'orchestra neofascista".

La direttrice d'orchestra ha rilanciato quindi su Instagram il sondaggio creato dall'account 'Dì la tua' (che quotidianamente esorta i followers a schierarsi su diversi temi di attualità), che invita gli utenti a scegliere due alternative sulle polemiche scatenatesi sulla Venezi. "Giusto così" o "Che teste di ca..."? L'account rilanciato dalla Venezi posta poi la scritta 'solidarietà per Beatrice Venezi', invitando i followers a scrivere alla pianista per esprimerle la propria vicinanza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza