Il faccia a faccia è previsto in Vaticano alle 9.30. Intanto domani, come anticipato dall'Adnkronos, il Presidente ucraino sarà a Roma dove incontrerà la presidente del Consiglio
Il Papa venerdì riceverà in udienza il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy. Il faccia a faccia è previsto in Vaticano alle 9.30.
Zelensky e il Papa hanno già avuto un faccia a faccia in Vaticano il 13 maggio 2023. A giugno scorso si sono visti per il G7 in Puglia in occasione di un incontro bilaterale. Il Pontefice è stato più volte invitato a recarsi a Kiev, ma lui stesso ha sempre posto la condizione di poter andare anche a Mosca, senza tuttavia ottenere risposta dal Cremlino.
Confermato l'arrivo, anticipato ieri dall'Adnkronos, del Presidente Zelensky domani a Roma. Il leader ucraino incontrerà la premier Giorgia Meloni alle 20.15, per una cena a Villa Doria Pamphili.
Il rinvio a data da definirsi del vertice di Ramstein, ormai ufficiale, non avrebbe dunque cambiato i programmi di Zelensky - oggi a Dubrovnik per il terzo summit Ucraina-Europa sud-orientale con i leader dei Balcani.
Oltre a Roma, il Presidente ucraino nei prossimi giorni dovrebbe raggiungere anche altre capitali europee.