cerca CERCA
Lunedì 25 Novembre 2024
Aggiornato: 03:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Mattarella ritiene normali toni dei magistrati contro di me?"

Il leader della Lega commenta gli sms tra magistrati pubblicati da la 'Verità' e chiede: "Con quale serenità verro' giudicato?"

Salvini:
21 maggio 2020 | 12.59
LETTURA: 2 minuti

"Con quale serenità potrà esprimersi la giustizia? Il Capo dello Stato ritiene normali questi toni?". A chiederselo in una nota è Matteo Salvini, commentando l'articolo de la 'Verità' che pubblica alcuni sms tra magistrati che attaccavano duramente l'allora vicepremier e ministro dell’Interno.

''Che dire? Questi sono alcuni gentili magistrati intercettati e agli atti...'', dice poi leggendo in un video postato sui social alcuni passaggi delle intercettazioni telefoniche tra magistrati che lo attaccano. In giacca e cravatta con al fianco il tricolore, il leader della Lega mostra dal suo ufficio il fascicolo che lo riguarda: ''Questo è il mio fascicolo processuale, il capo di imputazione di cui dovrò rispondere e lo farò in totale serenità, è sequestro di persona aggravato e continuato per aver privato della libertà personale 131 migrati a bordo della nave Gregoretti nel luglio 2019.... Io mi chiedo: con quale serenità si potrà esprimere la giustizia italiana? Il capo dello Stato ritiene normale questo tono e questo contenuto tra magistrati? Leggo: 'bisogna attaccarlo anche se ha ragione, gli italiani sono con lui...Salvini è una merda...'".

"Io sono tranquillo -dice Salvini- perché ho difeso l'onore, la dignità e la sicurezza del mio Paese. Ma non sono tranquillo da italiano se quello che abbiamo letto su 'La Verità', che ringrazio, corrisponde al vero e non ne dubito. Spero che chi di dovere intervenga, non per un problema mio, perchè ho solo difeso il mio Paese non ho sequestrato nessuno e se dovessi tornare a fare il ministro, farei esattamente la stessa cosa. Però sentire in bocca a magistrati, che giudicano non solo me ma magari domani anche voi il fatto che uno va attaccatto solo e soltanto per motivi politici non mi fa stare tranquillo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza