E' quanto si legge nel messaggio inviato dalla premier ai partecipanti di "Demografica", il convegno organizzato dall'Adnkronos presso il Palazzo dell'Informazione
"Desidero ringraziare l'Adnkronos per aver voluto organizzare questa iniziativa e aver scelto di dar vita ad un nuovo progetto editoriale e informativo interamente dedicato alla famiglia e alla natalità, due temi che stanno particolare alla sottoscritta e all'intero Governo. Anche per questo sono davvero dispiaciuta di non essere riuscita a partecipare in presenza, ma ci tenevo ad inviarvi il mio contributo e le mie riflessioni. Ringrazio e saluto chi oggi rappresenterà autorevolmente l'Esecutivo: il Ministro Calderone, il Viceministro Leo e il Sottosegretario Gemmato". E' quanto si legge nel messaggio inviato dalla premier Giorgia Meloni ai partecipanti di "Demografica", il convegno organizzato dall'Adnkronos presso il Palazzo dell'Informazione.
"Rivolgo il mio saluto a tutte le Autorità, ai rappresentanti delle Istituzioni, agli esponenti del mondo scientifico, del tessuto produttivo e del mondo della comunicazione che hanno accettato l'invito di Adnkronos e che sono presenti oggi al Palazzo dell'Informazione", scrive ancora la presidente del Consiglio, secondo la quale "aver riunito oggi un parterre così qualificato, trasversale e autorevole è indice, e conferma, della crescente attenzione che l'emergenza demografica sta avendo nella nostra Nazione. Perché - sottolinea Meloni - tra le prime cose che è nostro compito fare è quello di tenere accesi i riflettori sulla centralità delle politiche demografiche per il futuro dell'Italia e su quanto sia importante sensibilizzare l'opinione pubblica".