Così il Ministro per gli Affari Europei, la Coesione, il Sud e il Pnrr Raffaele Fitto commenta l'intervento della Premier oggi sul palco degli Stati Generali della Natalità
"Porre la natalità in cima alle priorità di governo significa adoperarsi in maniera concreta per una delle sfide decisive per il futuro del nostro paese. Per questo condivido il messaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel ribadire l'impegno di creare le condizioni migliori per consentire ai giovani di poter investire senza incertezze nel progetto di una famiglia". Così il Ministro per gli Affari Europei, la Coesione, il Sud e il Pnrr Raffaele Fitto commenta l'intervento della Premier oggi sul palco degli Stati Generali della Natalità.
"La difficoltà delle nuove generazioni nel pianificare il proprio futuro nel nostro paese è sicuramente una delle cause del calo demografico che ha colpito negli ultimi decenni la nostra società, e rispetto al quale occorrono vere e proprie politiche strutturali, insieme alla responsabilità di tutti", ha concluso il Ministro.