Per il resto della Pubblica amministrazione e del settore privato il governo, salvo accelerazioni dell'ultimo minuto, dovrebbe procedere step by step
Consiglio dei ministri domani a mezzogiorno. Ma, sul fronte Green pass obbligatorio in Italia, a quanto apprende l'Adnkronos nel Cdm in programma l'estensione dovrebbe essere prevista solo per il mondo della scuola - che riapre i battenti il 13 settembre - ossia per chi lavora nelle mense scolastiche e per il personale delle pulizie. In preconsiglio - convocato per questo pomeriggio alle 18 - al momento figurano solo ddl di ratifica. Ma l'estensione del 'passaporto' anti-Covid per il personale scolastico ci sarà, mentre per il resto della Pubblica amministrazione e del settore privato il governo, salvo accelerazioni dell'ultimo minuto, dovrebbe procedere step by step. La cabina di regia tra il premier Mario Draghi e le forze di maggioranza al momento risulta ancora in stand-by.
"Domani in consiglio dei ministri si va verso un'estensione del Green pass, ma quali saranno queste estensioni è oggetto di una discussione in corso in queste ore, ma il Cdm è sempre sovrano". Così Roberto Speranza, ministro della Salute, rivolgendosi al candidato sindaco della Capitale Roberto Gualtieri, durante un evento di Sinistra Civica Ecologista in corso a Roma con Gualtieri e Speranza intervistati da Alessandro De Angelis, vicedirettore dell''Huffington Post'.