Il leader di 'Azione' dopo l'intesa raggiunta con Italia Viva: "Io sono il leader di questa campagna elettorale, rimane l’autonomia dei partiti che definiscono di fare gruppi insieme dopo le elezioni"
“Io sono il leader di questa campagna elettorale, rimane l’autonomia dei partiti che definiscono di fare gruppi insieme dopo le elezioni”. Lo ha detto Carlo Calenda, a proposito dell’intesa con Matteo Renzi in vista delle elezioni del 25 settembre, lasciando la sede di Azione. “Firmeremo qualcosa, ma lo stanno già firmando gli staff”, ha chiarito Calenda a proposito del patto con IV. “Questo accordo durerà per un semplice motivo, non credo che Renzi si metta a fare accordi con Fratoianni o Di Maio”, ha chiarito Calenda.
"Nasce oggi per la prima volta un’alternativa seria e pragmatica al bipopulismo di destra e di sinistra che ha devastato questo paese e sfiduciato #Draghi. Ringrazio @matteorenzi per la generosità. Adesso insieme @ItaliaViva e @Azione_it per #ItaliaSulSerio", ha scritto su Twitter.