cerca CERCA
Lunedì 20 Gennaio 2025
Aggiornato: 10:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni 2022, Calenda: "Patto con Renzi durerà"

Il leader di 'Azione' dopo l'intesa raggiunta con Italia Viva: "Io sono il leader di questa campagna elettorale, rimane l’autonomia dei partiti che definiscono di fare gruppi insieme dopo le elezioni"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
11 agosto 2022 | 14.47
LETTURA: 1 minuti

“Io sono il leader di questa campagna elettorale, rimane l’autonomia dei partiti che definiscono di fare gruppi insieme dopo le elezioni”. Lo ha detto Carlo Calenda, a proposito dell’intesa con Matteo Renzi in vista delle elezioni del 25 settembre, lasciando la sede di Azione. “Firmeremo qualcosa, ma lo stanno già firmando gli staff”, ha chiarito Calenda a proposito del patto con IV. “Questo accordo durerà per un semplice motivo, non credo che Renzi si metta a fare accordi con Fratoianni o Di Maio”, ha chiarito Calenda.

"Nasce oggi per la prima volta un’alternativa seria e pragmatica al bipopulismo di destra e di sinistra che ha devastato questo paese e sfiduciato #Draghi. Ringrazio @matteorenzi per la generosità. Adesso insieme @ItaliaViva e @Azione_it per #ItaliaSulSerio", ha scritto su Twitter.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza