Prevista elezione presidente e altri adempimenti
La Camera dei deputati è convocata giovedì 13 ottobre alle 10 per la prima seduta della XIX legislatura. All'ordine del giorno figurano: la costituzione dell'Ufficio provvisorio di Presidenza; la costituzione della Giunta delle elezioni provvisoria e la proclamazione di deputati subentranti; l'elezione del Presidente (per scrutinio segreto). Alle 10.30 prima seduta al Senato.
In base a quanto disposto dal Regolamento, la seduta sarà presieduta da Ettore Rosato nella sua qualità di vicepresidente più anziano per elezione tra quelli della legislatura precedente.
Intanto lunedì prossimo, 10 ottobre, al Senato e alla Camera via agli adempimenti per la registrazione dei parlamentari eletti nelle elezioni del 25 settembre scorso, prologo delle sedute inaugurali della diciannovesima legislatura.
Senatori e deputati si potranno presentare agli ingressi principali con il telegramma di convocazione e una volta verificata l'identità da parte degli assistenti parlamentari potranno iniziare le operazioni di accreditamento: acquisizione della fotografia e della firma autografa; registrazione dei dati anagrafici; comunicazioni relative alle prerogative parlamentari; rilascio del tesserino per le votazioni elettroniche e del codice di attivazione dei servizi informatici.
Le strutture di accoglienza saranno allestite al Senato nella Sala Caduti di Nassirya, alla Camera nella Sala del Mappamondo. Sarà possibile accreditarsi fino a venerdì 14.