L'ex moglie del Cav. contro notizia diffusa on line secondo cui avrebbe dovuto restituire 60 milioni di euro al leader Fi. Il legale: "Somma inventata, diffida a diffondere notizie gravemente false"
"Basta falsità soprattutto in un momento così delicato". Così Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, in merito a una notizia on line secondo la quale avrebbe dovuto restituire a Berlusconi 60 milioni di euro. "Le notizie riportate dal Quotidiano Online Tag 24 By Unicusano oltre che essere infondate - sottolinea Lario - si rivelano particolarmente inopportune in un momento così delicato per Silvio Berlusconi e per chi gli vuole bene. Il giornalismo, quello vero, non diffonde falsità al solo fine di fare qualche visualizzazione in più”.
"Vero è che le sentenze, che vanno sempre rispettate, hanno decretato la parziale restituzione delle somme versate a Veronica Lario ma - sottolinea il commercialista di Lario, Paolo Costanzo - chi conosce i numeri, può affermare con certezza che 60 milioni di euro sono una cifra esageratamente sbagliata e inventata solo per fare qualche click in più. Pertanto, Veronica Lario, con il suo team di consulenti e legali, diffida il Quotidiano Online Tag 24 By Unicusano e chiunque - anche ai sensi della legge sulla stampa n.47 del 1948 - a diffondere notizie gravemente false e ad effetto, tese solamente ad aumentare le visualizzazioni, anche a costo di screditare chi ha invece avuto sempre un comportamento corretto e posto al centro la propria reputazione", conclude Costanzo.