cerca CERCA
Martedì 05 Novembre 2024
Aggiornato: 07:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi: "Ue proponga pace e Ucraina accolga domande Putin"

"Per portare Putin al tavolo delle trattative non bisogna fare le dichiarazioni come la Gran Bretagna o la Nato"

 - Immagine di repertorio (Fotogramma)
- Immagine di repertorio (Fotogramma)
20 maggio 2022 | 18.22
LETTURA: 1 minuti

Serve una proposta di pace dall'Europa e bisogna "far accogliere dagli ucraini quelle che sono le domande di Putin". Lo ha detto Silvio Berlusconi, parlando con i cronisti a Napoli al termine del suo pranzo a Marechiaro, sulla guerra tra Russia e Ucraina. "Bisogna arrivare assolutamente il più presto possibile a una pace, perché altrimenti vanno avanti le devastazioni e le stragi. Io credo che l'Europa si debba mettere tutta unita, insieme, a fare una proposta di pace a Putin e agli ucraini, cercando di far accogliere dagli ucraini quelle che sono le domande di Putin".

"Per portare Putin al tavolo delle trattative non bisogna fare le dichiarazioni che sento venire da tutte le parti, dalla Gran Bretagna o dalla Nato", aggiunge il leader di Forza Italia.

"Le sanzioni hanno fatto molto male all'economia sovietica, si prevede un calo del Pil addirittura del 14%, ma hanno fatto molto male anche a noi", dice ancora. "Adesso - afferma- il grande dubbio è sul gas, è un'ipotesi sconvolgente perché ci porterebbe alla chiusura di centinaia e centinaia di migliaia di aziende, alla perdita di tre milioni di posti di lavoro, quindi a un dilagare della povertà in Italia e dovremmo andare in giro i prossimi inverni con il cappotto addosso in casa e una cambiale in mano. Non voglio nemmeno pensare che questo possa succedere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza