cerca CERCA
Domenica 08 Settembre 2024
Aggiornato: 17:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al via ordini Jeep Wrangler 4xe my2022, in Europa solo ibrida plug-in

Al via ordini Jeep Wrangler 4xe my2022, in Europa solo ibrida plug-in
06 dicembre 2021 | 12.10
LETTURA: 2 minuti

Al via da oggi in Italia (e nelle prossime settimane nel resto d'Europa) gli ordini della Jeep Wrangler 4xe model year 2022 che sui mercati continentali sarà offerta solo in versione ibrida plug-in, che dal lancio della scorsa estate è già arrivata a coprire più del 70% della domanda nel nostro paese. Un successo legato ai contenuti tecnici e alla versatilità di una versione che consente ai clienti di muoversi quotidianamente in città in modalità full-electric a zero emissioni e di godere di un’esperienza efficiente su asfalto e divertente negli spostamenti all-terrain, il tutto in un silenzio pressoché assoluto.

Nuovo passo nel percorso del brand verso l’elettrificazione dell’intera gamma la Wrangler 4xe "rappresenta un solido fondamento per l’obiettivo del marchio di vendere il 70% della gamma Jeep a livello globale con un’opzione di powertrain elettrificato entro il 2025". Una delle principali novità sulla gamma Wrangler MY22 è il parabrezza in Gorilla Glass di Corning (di serie su Rubicon e a richiesta su Sahara) che utilizza la stessa tecnologia di irrobustimento chimico degli schermi dei telefoni cellulari.

La combinazione di uno strato interno ultrasottile in Gorilla Glass e di uno strato esterno più spesso del 52% rende questo parabrezza leggero, robusto e fino a tre volte più resistente alle potenziali scheggiature, crepe e fratture causate da pietre e detriti durante la guida in off-road. Sul MY 2022 è disponibile anche la nuova opzione tetto con soft top ripiegabile Sunrider Flip Top. Nuove colorazioni in arrivo, abbinabili alle numerose configurazioni tetto - soft top o un hard top nero o in tinta, a seconda dell’allestimento.

Confermata nella versione ibrida plug-in 4xe dell'icona Wrangler l'elevata connettività grazie alla suite di Uconnect Services con applicazioni che permettono di controllare varie funzioni del veicolo a distanza, con un occhio alla guida elettrificata

Nella 4Xe anche le prestazioni sono state ottimizzate: questo modello accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi ed eroga fino a 380 CV di potenza massima combinata e una coppia massima di 637 Nm. Inoltre, vanta una trazione 4x4, in modalità “pure electric”, con un’autonomia che può superare i 50 km (nel ciclo urbano WLTP) nella guida a zero emissioni: il tutto con tempi per la ricarica completa pari a meno di 3 ore con opzione di programmarla, e grazie alla funzione di massima rigenerazione Max Regen, di aumentare la carica della batteria quando si procede in modalità di veleggiamento.

Il sistema di propulsione della Jeep Wrangler 4xe combina due motori elettrici, un motore I-4 da 2,0 litri e un cambio automatico a otto velocità. Anche questa versione mantiene la certificazione Trail Rated che include, a seconda dell'allestimento, due sistemi di trazione integrale full time active on demand, bloccaggi elettrici dei differenziali anteriore e posteriore Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettrico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza