ACI Storico è presente alla fiera di Padova, Auto e Moto d’Epoca 2022, manifestazione che si svolge dal 20 al 23 ottobre.
Un salone interamente dedicato alle vetture storiche più belle, importanti e affascinanti a livello internazionale.
Gli spazi espositivi in questa edizione saranno dedicati a sei filoni differenti: 1972 - Munari e Mannucci vincono il 41° Rallye Montecarlo con la Lancia Fulvia HF 1600 - 50° Anniversario, arricchito dalla presenza della stessa Lancia Fulvia HF 1600, dalla Alpine Renault A110, dalla Fiat 124 Sport Spider, dalla Opel Ascona 1900 SR e dalla Porsche 911 S.
Inoltre il pubblico potrà ammirare i veicoli dei Campionati Italiani Auto Storiche, come la Lancia Delta Integrale, la Porsche 911 RS, la Osella PA 9/90, la Fiat 500 Giannini, la Lancia Fulvia Zagato e la Lancia Beta Coupè.
Nello spazio denominato “Diventa Pilota”, ci sarà la A 112 Abarth 70 HP, in quello del Campionato Italiano Grandi Eventi una Fiat 508 S Spider Sport Siata, mentre nell’area destinata al Concorso di Eleganza “Città di Trieste” sarà esposta la Bugatti 37.
Contestualmente alle quattro giornate di eventi, ci saranno una serie di appuntamenti, ben 25 in totale, che abbracceranno varie tematiche, l’appuntamento di giovedì sarà caratterizzato dalla 5° Giornata Mondiale Motorismo Storico, mentre il venerdì mattina, subito dopo il taglio del nastro che darà ufficialmente il via alla manifestazione, verrà inaugurata la mostra tematica 1972: Munari e Mannucci vincono il 41° Rallye di Montecarlo con la Lancia Fulvia HF - 50° Anniversario.
Anche per l’edizione di quest’anno sono previste delle dirette grazie ad ACI Sport TV e ACI Radio, presenti presso lo stand durante l’intero svolgimento della manifestazione.