L'Atr 72 era decollato poco prima dall'aeroporto di Songshan ed era diretto all'isola di Kinmen. Dopo l'urto il velivolo è finito nel fiume Nangang di Taipei. Sono 12 i dispersi. Video
Sono almeno 31 le vittime del disastro aereo avvenuto a Taipei, dove un aereo della TransAsia Airways con 58 persone a bordo è caduto in un fiume dopo aver urtato un ponte. Secondo quanto riporta la Cnn ci sono 12 dispersi e 17 i feriti, comprese due persone a terra.
Il bimotore Atr 72 della compagnia asiatica ha urtato la struttura poco dopo il decollo, alle 10:52 ora locale, dall'aeroporto Songshan. Come mostrano alcune immagini video, prima di cadere nel fiume Nangang della capitale taiwanese, il velivolo ha evitato gli alti edifici del quartiere Nangang di Taipei, ma una delle ali ha urtato un ponte sul quale stava transitando un taxi. Tra i 53 passeggeri che si erano imbarcati sul volo GE235 diretto all'isola di Kinmen, al largo della provincia cinese di Xiamen, si trovavano 31 turisti cinesi.
Secondo quanto hanno riferito le autorità di Taipei, l'aereo era in servizio da aprile 2014 ed è stato oggetto di un controllo di sicurezza di routine questo mese. Ancora sconosciute le cause delle schianto. In base alle prime informazioni il pilota ha perso il contatto con la torre di controllo circa quattro minuti dopo il decollo. Tra le ipotesi, si pensa che uno dei motori abbia perso potenza non riuscendo a far prendere quota al veivolo.