cerca CERCA
Lunedì 23 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia, discorso di Putin il 21 e poi mega comizio-concerto

Prima l'intervento all'Assemblea federale, il giorno dopo il presidente parteciperà a un evento allo stadio Luzhniki di Mosca

(Afp)
(Afp)
10 febbraio 2023 | 12.15
LETTURA: 1 minuti

Il presidente russo Vladimir Putin terrà un discorso all'Assemblea federale il prossimo 21 febbraio, a pochi giorni dall'anniversario dell'invasione russa dell'Ucraina. Lo ha annunciato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. L'Assemblea federale in Russia è composta dalla Duma di Stato, che è la camera bassa, e dal Consiglio della Federazione, la camera alta.

Dalla cosiddetta ''operazione militare speciale'' in Ucraina alla ''situazione economica e sociale'' in Russia'': sono questi alcuni dei temi che Putin affronterà nel suo discorso, ha anticipato Peskov, spiegando che il discorso del presidente si concentrerà ''sulla situazione attuale''. E che ''certo'' Putin parlerà del conflitto in Ucraina, della situazione economica in Russia e della sfera sociale, ha detto il portavoce del Cremlino citato dall'agenzia di stampa Ria Novosti.

All'indomani del discorso del 21 febbraio, Putin parteciperà a un mega comizio-concerto allo stadio Luzhniki di Mosca. Lo riferiscono i media russi del gruppo Rbc, citando tre fonti ben informate, secondo quanto scrive il sito Meduza. Il comizio sarà "una continuazione" del discorso in Parlamento. Una fonte del Parlamento russo ha confermato a Ria Novosti che l'evento è previsto per il 22 febbraio e si aspettano 200mila persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza