cerca CERCA
Domenica 19 Gennaio 2025
Aggiornato: 21:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lula cade in casa, "lieve emorragia cerebrale" per il presidente del Brasile

Annullato il viaggio in Russia per il vertice Brics. Le condizioni, come sta e cosa è successo

Luiz Inacio Lula da Silva - Fotogramma /Ipa
Luiz Inacio Lula da Silva - Fotogramma /Ipa
21 ottobre 2024 | 10.00
LETTURA: 1 minuti

Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha annullato il viaggio che lo avrebbe portato in Russia per partecipare al vertice Brics a causa di una caduta in casa che gli ha provocato ''una lieve emorragia cerebrale''.

Trauma alla testa ed emorragia cerebrale, come sta Lula

Le condizioni di Lula non sono giudicate gravi, ma i medici gli hanno ''sconsigliato di compiere lunghi viaggi in aereo''. E' quanto si legge in una nota dell'ufficio presidenziale del Brasile. Il vertice Brics è in programma a Kazan da domani 22 ottobre al 24 e Lula, come spiega il suo ufficio, parteciperà all'evento in videoconferenza.

Il medico di Lula, Roberto Kalil, ha dichiarato in un'intervista al canale televisivo GloboNews che la caduta del presidente ha provocato un trauma "grande" alla parte posteriore della testa, che ha richiesto punti di sutura e ha provocato una "piccola emorragia cerebrale" nella regione temporo-frontale. "E' una condizione che richiederà esami ripetuti durante la settimana. Qualsiasi emorragia cerebrale, teoricamente, può peggiorare nei giorni successivi, quindi è importante l'osservazione", ha detto Kalil, aggiungendo che Lula sta bene e può svolgere le normali attività.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza