Il presidente israeliano dà i terribili dettagli sulla morte della ragazza. Il ministero: "Torturata, ha vissuto orrori insondabili"
E' morta dopo essere stata torturata e poi decapitata Nicole Shani Louk, la ragazza tedesca di 22 anni che era stata rapita dai miliziani di Hamas lo scorso 7 ottobre al rave al quale stava partecipando nel deserto del Negev. Il filmato con la ragazza priva di sensi su un pick up guidato dai miliziani di Hamas e portata a Gaza aveva fatto il giro dei social.
A dare la notizia della morte della ragazza, è stata per prima sua madre, Ricarda Louk, che vive in Israele a 80 chilometri dalla Striscia di Gaza e che aveva lanciato un disperato video messaggio in cui chiedeva aiuto alla diplomazia tedesca per ritrovare la figlia.
La donna spiega di essere stata informata dall'esercito israeliano della morte di Shani, il cui corpo non è ancora stato trovato. Quello che invece è stato rinvenuto è un frammento di un osso del cranio dal quale è stato prelevato un campione di Dna che coincide con quello della 22enne. Si ritiene che la ragazza, che in parte viveva nel Baden-Württemberg, sia stata uccisa con un colpo alla testa. "La notizia è terribile. Ma è bello avere certezze adesso. Almeno non ha sofferto", ha detto Ricarda Louk.
Tuttavia i dettagli emersi più tardi sulla sorte della 22enne sono terribili. "Siamo devastati nel condividere che il corpo della 22enne tedesco-israeliana Shani Luk è stato trovato e identificato - ha affermato il ministero degli Esteri israeliano confermando la morte della ragazza - . Shani, che è stata rapita da un festival musicale e torturata, portata in giro per Gaza dai terroristi di Hamas, ha vissuto orrori insondabili".
Shani è stata decapitata ha poi aggiunto il presidente israeliano Isaac Herzog, affermando che "animali barbari e sadici le hanno tagliato la testa'". In una intervista alla Bild, Herzog si è detto "molto dispiaciuto di dover dire che abbiamo ricevuto la notizia che è stata confermata la morte di Shani Louk. Il suo cranio è stato ritrovato. Ciò significa che questi animali barbari e sadici semplicemente le hanno tagliato la testa mentre attaccavano, torturavano e uccidevano gli israeliani. Questa è una tragedia enorme e porgo le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia".