cerca CERCA
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India: folla irrompe in carcere e lincia presunto stupratore

L'uomo, 35 anni, che proverrebbe dal Bangladesh, era in prigione in attesa di essere processato con l'accusa di avere violentato una 20enne di etnia Naga

(Foto Afp)
(Foto Afp)
06 marzo 2015 | 09.02
LETTURA: 2 minuti

Un presunto stupratore è stato linciato da una folla inferocita che è riuscita a fare irruzione in un carcere nel nordest dell'India. L'uomo, 35 anni, che proverrebbe dal Bangladesh, era in prigione in attesa di essere processato con l'accusa di avere violentato una 20enne di etnia Naga, il 23 febbraio.

Ieri, riporta l''Hindustan Times' citando la polizia locale, la folla è riuscita a rompere i cancelli del carcere di massima sicurezza della città di Dimapur, nello stato di Nagaland, a spogliare l'uomo e trascinarlo fuori in strada. Dopo essere stato picchiato a morte, l'uomo, ormai privo di vita, è stato appeso alla torre dell'orologio della città. Su quanto avvenuto, ha riferito il ministro dell'Interno Rajnath Singh, il governo indiano ha ordinato un'inchiesta.

Il gesto estremo avviene nel mezzo della polemica scoppiata in India per la trasmissione da parte della Bbc del documentario sullo stupro di gruppo risalente al dicembre del 2012 costato la vita di una studentessa 23enne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza