cerca CERCA
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Aggiornato: 11:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Guerra Ucraina-Russia, numeri: morti di Kiev e Mosca

Secondo il ministero Difesa russo sono 498 i soldati deceduti. Ma Kiev parla di oltre 5.800 vittime. Oltre 2mila i civili uccisi

(Afp)
(Afp)
02 marzo 2022 | 19.11
LETTURA: 1 minuti

Sono già migliaia i morti della guerra tra Russia e Ucraina, tra cui anche molti civili. Il ministero della Difesa russo ha fornito oggi per la prima volta un bilancio ufficiale delle perdite dall'inizio dell'invasione: 498 soldati russi morti e altri 1.597 feriti. Stamani il bilancio pubblicato su Facebook dallo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine parlava invece di 5.840 russi morti e segnalava anche la distruzione di 211 tank, 30 velivoli e 31 elicotteri, 862 mezzi blindati, due unità navali e tre droni.

Ma la Russia parla anche delle perdite da parte ucraina. Secondo Igor Konashenkov, portavoce del ministero della Difesa russo, da parte ucraina ci sono stati 2.870 morti e circa 3.700 feriti.

L'Ucraina non ha sinora fornito un bilancio per quanto riguarda le perdite tra le sue fila e si tratta di un bilancio che non può essere verificato in modo indipendente. Ma la cifra si avvicina a quella dichiarata dai servizi di emergenza ucraini: oltre 2mila i civili ucraini uccisi dall'inizio dell'invasione russa il 24 febbraio. Centinaia di strutture, fra cui case, reti dei trasporti, ospedali, asili d'infanzia sono state distrutte.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza