cerca CERCA
Giovedì 18 Luglio 2024
Aggiornato: 01:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gaza, infuria la guerra: ucciso uno dei principali finanziatori di Hamas

Raid su a Rafah: almeno 29 morti a Rafah, anche un bambino. Idf: altri 2 militari israeliani morti, 131 da inizio operazione di terra

Macerie e Gaza - (Afp)
Macerie e Gaza - (Afp)
19 dicembre 2023 | 08.40
LETTURA: 2 minuti

Continuano i pesanti combattimenti tra Israele e Hamas nella striscia di Gaza secondo le ultime news di oggi 19 dicembre 2023. Le Forze di difesa israeliane (Idf) e lo Shin Bet hanno annunciato l'uccisione di uno dei principali finanziatori di Hamas, Subhi Farwanah. In un comunicato congiunto si legge che Farwanah è stato ucciso in un attacco aereo a Rafah. Insieme al fratello, negli ultimi anni Farwanah ha trasferito decine di milioni di dollari a Hamas e al suo braccio armato utilizzando un negozio di cambio valute. "Farwanah è stato uno dei pochi e importanti operatori di cambio valute che è stato in grado di trasferire all'ala militare di Hamas la quantità di denaro necessaria per i combattimenti", hanno affermato l'Idf e lo Shin Bet in una nota.

Sempre a Rafah almeno 29 persone, tra le quali un bambino, sono morte in operazioni israeliane che nella notte avrebbero colpito edifici residenziali. E' quanto riferisce la tv satellitare al-Jazeera secondo cui sono stati distrutti tre palazzi.

Le forze israeliane, dal canto loro, hanno confermato la morte di altri due militari a Gaza. Si tratta di un sergente 31enne e di un capitano 24enne, entrambi riservisti, uccisi ieri in combattimenti nel nord della Striscia di Gaza. Secondo il Times of Israel, sale così a 131 il numero dei caduti tra le forze israeliane dall'inizio, a fine ottobre, dell'operazione di terra nella Striscia di Gaza.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza