L'aereo è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri e l'equipaggio sono stati evacuati. Avviata un'indagine
Un aereo della Frontier Airlines decollato da San Diego e diretto a Las Vegas ha preso fuoco durante un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Harry Reid sabato sera.
I piloti del volo 1326, un Airbus A321, hanno rilevato del fumo e lanciato l'allarme mentre erano in fase di avvicinamento alo scalo della famosa città del Nevada, secondo le dichiarazioni di Frontier e della Federal Aviation Administration.
Nei video diffusi sui social si vede l'aereo che nel momento di toccare terra, sprigiona fumo e fiamme dal carrello. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio.
On Oct. 5, #FrontierAirlines Airbus A321 (N701FR) flight #F91325 from #SanDiego while landing at #LasVegas Int'l Airport its right main gear caught fire. The aircraft stopped on the runway, where fire crews arrived at the scene and put out the flames.
— FlightMode (@FlightModeblog) October 6, 2024
© @TylerHerrick#Airbus pic.twitter.com/jGeiwBVPAT
Un totale di 190 passeggeri e sette membri dell'equipaggio erano a bordo quando si è verificato l'incidente. Non sono stati segnalati feriti e i passeggeri sono stati trasportati al terminal, ha detto Frontier in una dichiarazione su X.
“La causa dell’incidente è attualmente sotto inchiesta”, ha detto la compagnia aerea in una dichiarazione.