Roberto Lagalla, durante il suo intervento all’incontro ‘Il Ponte sullo Stretto, una sfida necessaria’, nato dalla collaborazione tra Fondazione Magna Grecia e Fondazione Sicilia
"Il Ponte sullo Stretto di Messina agevola lo sviluppo del mezzogiorno e ne favorisce l’economia, ma agevola anche il potenziamento dell’infrastrutturazione interna della Sicilia, essendo quindi in grado di amplificare il Pil dell’Isola". Lo ha detto il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, durante il suo intervento all’incontro ‘Il Ponte sullo Stretto, una sfida necessaria’, nato dalla collaborazione tra Fondazione Magna Grecia e Fondazione Sicilia. "Il Ponte definisce finalmente il ruolo del Mezzogiorno d’Italia e della Sicilia non solo a completamento del corridoio tra l’Europa e la Sicilia, ma restituisce all’Isola il ruolo di cerniera euromediterranea", ha aggiunto il primo cittadino.
"Il Ponte sullo Stretto è un intuitivo e naturale acceleratore di sviluppo per quanto riguarda tutta la Regione e non soltanto la città di Messina. Oggi il Ponte non dovrebbe essere più un argomento di discussione. Sono convinto che ci possa consentire di accelerare lo sviluppo delle infrastrutture ancora mancanti o in ritardo nel nostro territorio, perché senza l'isolamento andrebbe a rafforzarsi". Conclude ì il sindaco di Palermo.