cerca CERCA
Lunedì 24 Febbraio 2025
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Sciopero aerei 15 luglio, stop di 8 ore personale di terra e 4 ore per piloti Ryanair

Si fermano dalle 10 alle 18 i lavoratori dell'handling aeroportuale. Dalle 12 alle 16 sciopero nazionale dei piloti della compagnia Malta Air che opera i voli della compagnia low cost irlandese

Sciopero aerei 15 luglio, stop di 8 ore personale di terra e 4 ore per piloti Ryanair
08 luglio 2023 | 15.30
LETTURA: 1 minuti

Viaggi aerei a rischio con possibili ritardi e cancellazioni per lo sciopero di 8 ore proclamato per sabato 15 luglio 2023 dal personale di terra degli aeroporti.

Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl confermano lo stop dalle 10 alle 18 per i lavoratori dell'handling aeroportuale. L'astensione dal lavoro, spiegano fonti sindacali, è stata proclamata a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto da 6 anni.

Sabato 15, dalle 12 alle 16, si fermano anche i piloti della compagnia Malta Air che opera i voli di Ryanair. A proclamare lo sciopero nazionale unitario sono Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo "a seguito della sottoscrizione da parte di alcuni soggetti di un accordo totalmente insoddisfacente per la categoria piloti e vista la totale chiusura al dialogo ed al confronto da parte della compagnia", fanno sapere i sindacati.

Secondo le tre organizzazioni sindacali si tratta di "un accordo assolutamente insoddisfacente e poco rispettoso della professionalità e del contributo che il personale navigante ha assicurato e che in particolare, nella fase post pandemia, ha consentito all’azienda un deciso incremento della redditività".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza