Il presidente di Confindustria Nautica, a margine della presentazione di "The state of the art of global yachting market"
“Il mercato nautico italiano sta vivendo un momento eccezionale. Nel 2021 c’è stato un aumento di fatturato del 31% e nel 2022 la crescita sarà ancora a due cifre. Abbiamo buone indicazioni anche per il 2023. Il mercato italiano è attrattivo anche all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, tiene nei paesi dell’Est e si è un po’ ripreso anche il mercato interno”.
Così Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica, a margine della presentazione di "The state of the art of global yachting market" lo studio elaborato da Deloitte per Confindustria Nautica. Il report è stato illustrato oggi a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano, alla presenza di alcuni dei principali operatori del settore e di primari esponenti del mondo finanziario.
Ottimi i presupposti anche per il futuro: “io sono ottimista di natura – prosegue Cecchi – e vedo che per chi ama andare in barca esiste solo la barca italiano. Siamo i più bravi, quando un prodotto è bello e ben fatto è italiano”.