Con loro oltre 31 tonnellate di forniture mediche donate all'Italia
"Quasi 10.000 chilometri da Shanghai a Roma, ma c'è grande entusiasmo. Ora poche ore di riposo e il team di medici cinesi sarà pronto per dare il suo contributo alla lotta dell'Italia contro il #Covid19". Lo ha scritto su Twitter l'Ambasciata cinese a Roma all'arrivo all'aeroporto di Fiumicino dell'aereo con a bordo un team di medici esperti e il materiale sanitario (oltre 31 tonnellate di forniture mediche donate all'Italia) per combattere l'epidemia di coronavirus.
Il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha scritto sempre sui social: "Arrivato a Fiumicino il cargo della croce rossa cinese contenente materiale sanitario e dispositivi di protezione insieme ad un team di ricercatori in prima linea dall'inizio della lotta al Covid19. Tutti fratelli!".
Quasi 10.000 chilometri da #Shanghai a #Roma, ma c'è grande entusiasmo. Ora poche ore di riposo e il team di medici cinesi sarà pronto per dare il suo contributo alla lotta dell'Italia contro il #COVID19. pic.twitter.com/woTYf9IID3
— Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia (@AmbCina) March 12, 2020