La violenza sulle donne tra i temi della quattro giorni. Il movimento annuncia anche una raccolta firme contro i fondi pubblici all'Anpi e assicura: "La contromanifestazione della sinistra? Non ci intimidisce"
Si terrà dal 5 all’8 settembre a Grosseto la festa nazionale di CasaPound Italia “Direzione Rivoluzione”, tradizionale appuntamento del movimento fondato da Gianluca Iannone che è l’occasione per annunciare il programma politico per il nuovo anno. "Nonostante la contromanifestazione che si terrà a Grosseto, organizzata da Laura Boldrini con il sostegno del Pd e del Movimento 5 Stelle, CasaPound non si lascia intimidire e conferma un programma ricco e variegato", spiega il movimento in una nota in cui punta il dito contro il "clima di odio e intolleranza alimentato da Anpi, Pd, Movimento 5 Stelle e da tutto quel mondo della sinistra che non perde occasione per demonizzare chi non si allinea al pensiero unico" e annuncia "una raccolta firme per chiedere l’interruzione dei finanziamenti pubblici all’Anpi". "Riteniamo inaccettabile - sottolinea Cpi - che risorse pubbliche siano utilizzate per fini ideologici e autoreferenziali, anziché essere impiegate per iniziative realmente utili alla comunità e al sociale. L’Anpi non rappresenta gli interessi del popolo italiano".
Alla festa, fa sapere ancora il movimento, si terranno "conferenze con esperti che discuteranno della situazione geopolitica globale, dell’allarmante aumento dei casi di violenza sulle donne e di altre tematiche di grande attualità". Tra gli ospiti anche l'ex parlamentare Massimo Corsaro, la madre di Pamela Mastropietro Alessandra Verni e lo scrittore Silvano Olmi. "Non mancheranno momenti di intrattenimento con concerti, musica e iniziative organizzate da diverse associazioni attive nel campo della solidarietà, dell’escursionismo, dello sport, delle arti marziali e dell’immersione", conclude la nota.