cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 22:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccino AstraZeneca cambia nome, ora si chiama Vaxzevria

Nel nuovo bugiardino i possibili e rari casi di eventi avversi tromboembolici

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)
30 marzo 2021 | 15.40
LETTURA: 1 minuti

Il vaccino covid AstraZeneca cambia nome: ora si chiama Vaxzevria. Lo riferiscono i media stranieri sulla base dei dati dell'Agenzia europea per i medicinali. Il cambio di nome in Vaxzevria è stato approvato proprio dall'Ema il 25 marzo, a seguito di una richiesta dell'azienda farmaceutica britannico-svedese. In precedenza era semplicemente chiamato con la sigla "COVID-19 AstraZeneca vaccine" e, dunque, senza un nome vero e proprio.

"Dare un nome a un farmaco nuovo è una consuetudine ed è un processo che avviene in maniera separata dall'approvazione normativa e regolatoria del farmaco stesso", spiegano all'Adnkronos Salute fonti di AstraZeneca.

Il vaccino rimane invariato, ma le informazioni sul prodotto, l'etichettatura e la confezione potrebbero presentare un aspetto diverso. Sul sito dell'Ema è stato anche pubblicato il nuovo bugiardino aggiornato con i possibili e rari casi di eventi avversi tromboembolici. Quanto al cambio del foglietto illustrativo, spiegano le stesse fonti all'Adnkronos Salute, l'azienda ha recepito la richiesta dell'Agenzia europea del farmaco.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza