cerca CERCA
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Aggiornato: 15:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Una nuova piattaforma innovativa per la gestione del servizio di logistica

Una nuova piattaforma innovativa per la gestione del servizio di logistica
07 febbraio 2022 | 10.26
LETTURA: 2 minuti

La piattaforma eLogy permette di gestire tutta la logistica per e-commerce, oltre alla gestione integrale di tutte le aree fondamentali dei processi di vendita e post vendita di un e-commerce. Le piattaforme online dedicate allo shopping e i social commerce hanno avuto un impulso innovativo costante negli ultimi anni, la stessa cosa non si può dire dei processi che gestiscono tutte le attività di post vendita che deriva dall’e-commerce e, in particolare, per tutte quelle azioni legate alla logistica, alla gestione del magazzino e alle spedizioni.

"Per sopperire a tale mancanza del mercato è nata eLogy, un nuovo paradigma che offre alle aziende di vendita online un servizio di logistica proattivo alla loro domanda, dove la digitalizzazione della filiera di Warehousing & Fulfilment, il concetto di information care ai clienti e la lettura evoluta dei dati la rendono unica in tale mercato. Questa piattaforma si può integrare con qualsiasi sistema di vendita e, una volta collegato, il cliente ha infatti a disposizione una panoramica di tutti gli ordini e le spedizioni”, racconta Marco Lanzoni, CEO e Fondatore di eLogy.

Nel commercio elettronico la puntualità e l’affidabilità di consegna sono tutto: il cliente che acquista in rete si aspetta un servizio in tempi brevi, impeccabile e preciso ed è proprio alla logistica, il fulcro dell’e-commerce, che spetta il delicato compito di gestire l’intera catena di distribuzione e di coordinare, dal punto di vista strategico e pratico, tutto ciò che è coinvolto nel flusso di prodotti, facendo in modo che quanto richiesto dal cliente arrivi all’indirizzo da lui indicato. La piattaforma gestisce anche eventi come i carrelli abbandonati: tramite call center, gli operatori possono recuperare questi ordini e seguire le fasi di up sell e cross sell. Tali funzioni garantiscono una maggiore efficacia dei processi di consegna e, conseguentemente, un aumento del grado di soddisfazione e di fidelizzazione dei clienti. Inoltre, è possibile analizzare la redditività e le potenzialità dei clienti stessi, al fine di lanciare campagne di mail o sms marketing altamente performanti. Ultimo, ma non meno importante, è la progressiva internazionalizzazione dei servizi della piattaforma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza