cerca CERCA
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Conte: "Contrari a nuovo invio armi, Italia ha già dato"

"Zelensky vuole vincere, ma non può essere nostro obiettivo"

Fotogramma
Fotogramma
26 ottobre 2022 | 15.12
LETTURA: 1 minuti

"Non siamo favorevoli a nuovi invii di armi" all'Ucraina, "l'Italia ha già dato. Lo abbiamo fatto per 7 mesi". Così il leader Giuseppe Conte, intervenendo al Salone della Giustizia. "Dobbiamo lavorare per la pace, Zelensky ha detto ieri, in un'intervista ampia al Corriere della Sera, che il suo obiettivo è vincere con la Russia, il nostro non può essere questo però, non possiamo conseguire una vittoria che non sapremo quando avverrà, con quali tempi, il nostro obiettivo deve essere un negoziato di pace, con una vittoria politica per l'Ucraina".

Zelensky "nessuno lo ha lasciato solo", è stato "rifornito, dispone di un arsenale di armi. Noi abbiamo il diritto di sederci al tavolo con lui, lo stiamo aiutando da 7 mesi, abbiamo il diritto di concordare con lui le condizioni pace. Dopodiché si andrà a vedere realmente se questa pace è possibile, cercando di convincere Putin".

"Altri Paesi - rimarca l'ex premier - stanno rifornendo con investimenti ben maggiori di noi. Noi dobbiamo aiutare famiglie e imprese, non su scellerate corse al riarmo".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza