cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 19:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Borrell: "Vigiliamo su uso Russia di droni Iran"

L'Alto rappresentante dell'Ue: "Mosca sta perdendo guerra, sostegno a Kiev"

(Foto Afp)
(Foto Afp)
17 ottobre 2022 | 09.23
LETTURA: 1 minuti

Il ministro della Difesa ucraino Dmytro Kuleba "ha denunciato l'uso di questo tipo di armi", droni di fabbricazione iraniana, da parte della Russia in Ucraina. "Seguiamo molto attentamente l'uso di droni: stiamo raccogliendo prove e siamo pronti a reagire con gli strumenti a nostra disposizione". Così l'Alto rappresentante dell'Ue Josep Borrell, in conferenza stampa a Lussemburgo al termine del Consiglio Affari Esteri.

"Sostenere l'Ucraina è la nostra priorità assoluta, davanti a questa brutale aggressione. Vladimir Putin sta perdendo politicamente e moralmente, ma continua l'escalation con attacchi indiscriminati contro i civili, come abbiamo visto stamani", ha poi ribadito.

"Oggi abbiamo interloquito con il ministro della Difesa ucraino Dmytro Kuleba, via videoconferenza, da un rifugio antibomba. E' la prima volta che comunichiamo con un ministro in un rifugio antibomba, mentre Mosca sta bombardando Kiev", ha sottolineato.

La Russia "sta perdendo la guerra" in Ucraina "militarmente, politicamente e moralmente", pertanto "dobbiamo continuare a sostenere Kiev", aveva affermato già in mattinata Borrell.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza