cerca CERCA
Mercoledì 26 Febbraio 2025
Aggiornato: 13:56
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Raducanu, sicurezza rafforzata con cinque guardie del corpo a Indian Wells

La Wta ragiona sul provvedimento, dopo che a Dubai la tennista britannica era scoppiata in lacrime perché seguita da uno stalker

Emma Raducanu - Fotogramma/IPA
Emma Raducanu - Fotogramma/IPA
26 febbraio 2025 | 13.52
LETTURA: 1 minuti

Sicurezza rafforzata per Emma Raducanu. Dopo quanto accaduto a Dubai (la britannica era scoppiata in lacrime in campo perché seguita da uno stalker, presente in tribuna), la Wta ha deciso che a Indian Wells la tennista sarà accompagnata da cinque guardie del corpo, scelte da un ex agente dei servizi segreti. A riportarlo è il Times.

Cos'è successo a Emma Raducanu

Emma Raducanu era scoppiata in lacrime nel torneo di Dubai. Durante il match, poi perso 7-6 (8-6), 6-4, contro Karolina Muchova, valido per il secondo turno del Wta 1000, Raducanu si era fermata dopo aver visto sugli spalti un uomo che il giorno prima si era avvicinato a lei con un comportamento ossessivo. La tennista era andata subito a parlarne con l'arbitro, piangendo e nascondendosi dietro al giudice di sedia. Avvertita la sicurezza, lo stalker era stato poi allontanato e bandito da tutti i tornei dalla Wta.

La decisione della Wta

Lo stalker aveva seguito la campionessa britannica per quattro tornei: Singapore, Abu Dhabi, Doha e proprio Dubai. Per Bob Campbell, vice-direttore della sicurezza Wta, l'obiettivo è ora convincere Emma Raducanu (nel frattempo rientrata nel Regno Unito) a tornare sui campi. A cominciare da Indian Wells, con provvedimenti per rafforzare la sua sicurezza.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza