cerca CERCA
Martedì 15 Aprile 2025
Aggiornato: 20:52
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Vince il primo match a 17 anni e mima la crocifissione in campo - Video

Il giovane tennista tedesco Diego Dedura-Palomero ha battuto Denis Shapovalov a Monaco di Baviera

L'esultanza
L'esultanza
15 aprile 2025 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Un ragazzino del 2008 vince il suo primo match di tennis in un torneo Atp, esulta per l'infortunio dell'avversario costretto al ritiro e festeggia mimando una crocifissione sul campo. Diego Dedura-Palomero oggi ha fatto di tutto a Monaco di Baviera. Ha scritto un pezzo di storia, diventando il primo del suo anno a giocare e vincere una partita del circuito Atp. E ha offerto al pubblico una performance 'extra'. Il giovane tennista tedesco ha superato il primo turno dell'Atp 500 vincendo contro il canadese Denis Shapovalov, numero 29 del mondo, ritiratosi per infortunio dopo aver perso il primo set 7-6.

Il baby ha esultato in maniera plateale, con festeggiamenti eccessivi in presenza di un avversario infortunato. L'atteggiamento del ragazzino è stato ampiamente stigmatizzato sui social da osservatori e appassionati: fuori luogo urlare come un ossesso mentre Shapovalov se ne va acciaccato. Quindi, lo show è proseguito. Dedura-Palomero ha disegnato una croce sul campo e si è sdraiato a braccia aperte. Una scelta sobria per un debuttante. Ma chi è Dedura-Palomero?

Chi è Diego Dedura-Palomero

Diego Dedura-Palomero è un tennista tedesco di appena 17 anni, nato il 12 marzo del 2008 a Berlino. Ha iniziato a giocare a tennis da giovanissimo, spinto da una famiglia con la passione per il tennis. Il padre, Cesar Palomero, e la madre, Rita Dedura, hanno giocato in passato e hanno sempre seguito il figlio sul campo, tanto che, al momento, entrambi sono i suoi allenatori.

Dedura-Palomero è cresciuto nel mito di Nadal e ha sempre indicato la terra rossa come superficie preferita. Nel tempo ha perfezionato i suoi colpi, adattandoli a un gioco rapido e che punta a non dare punti di riferimento all'avversario. Il dritto è il colpo che predilige, mentre sta lavorando per perfezionare servizio e rovescio.

Fuori dal campo coltiva una passione per lo sport trasversale, Diego segue il calcio e tifa Real Madrid, seppur quello che definisce il suo "talento speciale" sia un altro. Dedura-Palomero parla quattro lingue: tedesco, inglese, spagnolo e lituano.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza