cerca CERCA
Domenica 23 Febbraio 2025
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Serena Brancale ospite a Verissimo: chi è la cantautrice di 'Anema e core'

La cantautrice, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2025, sarà ospite oggi nel salotto di Silvia Toffanin

Serena Brancale - Fotogramma/IPA
Serena Brancale - Fotogramma/IPA
23 febbraio 2025 | 12.57
LETTURA: 1 minuti

Serena Brancale sarà ospite oggi, domenica 23 febbraio, a Verissimo. La cantautrice italiana, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2025 con il brano 'Anema e core', sarà per la prima volta ospite nel salotto di Silvia Toffanin.

Serena Brancale, chi è

Serena Brancale, classe 1989, è nata a Bari da mamma musicista e papà ex calciatore. Sin da piccola segue lezioni di musica classica, teatro e a 14 anni recita nel film ‘Mio Cognato’ di Alessandro Piva. Dopo aver studiato violino, Serena si è diplomata in grafica pubblicitaria all’Accademia delle Belle Arti di Bari e in canto jazz al Conservatorio Alfredo Casella de L’Aquila.

Aveva tentato la strada di X Factor, dove fu eliminata dall'allora giudice Simona Ventura. Ma non si arrende e negli anni successivi inizia a collaborare con artisti di grande calibro come Il Volo, Mario Biondi, Willie Peyote e Ghemon.

La svolta arriva con il brano 'Baccalà', una traccia che mescola le sue diverse influenze, cantata in dialetto barese: “I suoi accordi sono jazz, il ritmo è pop”, ha spiegato la cantante che ha visto il brano esplodere su TikTok in poche settimane.

La scomparsa della mamma

Nel 2020 con un post su Instagram aveva condiviso con il suo pubblico il dolore per la scomparsa della mamma: "Sarò la tua voce. Le tue mani, il tuo orgoglio. E sarò forte. Te lo prometto. Più forte di prima. Forte come solo tu eri. Ciao Luce mia, amore mio infinito".

Serena nutre una forte passione per il pugilato. E il suo compagno – come riporta Chi Magazine – è proprio il pugile calabrese Dario Morello, campione WBC Mediterraneo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza