cerca CERCA
Giovedì 14 Novembre 2024
Aggiornato: 16:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Linkin Park tornano in Italia, una data agli I-Days 2025

Dopo otto anno dall'ultimo show nel nostro Paese, la band statunitense si esibirà nella nuova formazione con Emily Armstrong il 24 giugno all'Ippodromo Snai La Maura di Milano. Sul palco anche Spiritbox e JpegMafia

I Linkin Park
I Linkin Park
14 novembre 2024 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

I Link Park tornano a suonare in Italia dopo 8 anni. Il ritorno della band che ha plasmato il rock negli ultimi trent’anni sarà agli I-Days Milano 2025: i Linkin Park, nella nuova formazione con la voce di Emily Armstrong, saranno sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura martedì 24 giugno come headliner di una giornata che segnerà indelebilmente l’estate in musica di Milano. Prima di loro sul palco a scaldare il pubblico sarà la band heavy metal canadese Spiritbox anticipata dal rapper e produttore di New York Jpegmafia.

Il live dei Linkin Park agli I-Days Milano 2025 sarà l’unico concerto in Italia del 'From Zero World Tour' che sta vedendo di nuovo la band sul palco dopo otto lunghi anni di assenza dal nostro paese. Il loro ultimo concerto in Italia risale al giugno del 2017 proprio agli I-Days davanti ad un pubblico di 80.000 persone.

Il tanto atteso ritorno della band è iniziato lo scorso 5 settembre con la pubblicazione del singolo 'The Emptiness Machine' che ha presentato la nuova formazione della band che vede, accanto a Mike Shinoda, Brad Delson, Phoenix, Joe Hahn, l’ingresso di Emily Armstrong come co-vocalist e Colin Brittain alla batteria. Sono seguiti i singoli 'Heavy Is The Crown' e 'Over Each Other' che ruota attorno alla voce solista di Emily Armstrong e che, insieme a 'The Emptiness Machine', confluiscono nel nuovo attesissimo album 'From Zero' in uscita domani venerdì 15 novembre e che viene celebrato proprio con il 'From Zero World Tour'.

"Tornare in tour è stato incredibile - afferma Mike Shinoda -. Il supporto dei fan è travolgente e siamo pronti a portare questa energia ancora più lontano in tutto il mondo. ‘From Zero' è un nuovo capitolo per noi e siamo così entusiasti di condividerlo con tutti su scala più ampia”.

Prima di loro a scaldare il pubblico dell’Ippodromo Snai La Maura saranno gli Spritibox, la band heavy metal canadese fenomeno del ventunesimo secolo che nel 2024 ha ottenuto la nomination ai Grammy Awards come Best Metal Performance per il brano 'Cellar Door', anticipati da JpegMafia, il rapper e produttore statunitense con il suo mix conflittuale di noise, rap e punk. I biglietti per lo show saranno disponibili in prevendita My Live Nation dalle 9 di giovedì 21 novembre e in vendita generale dalle 10 di venerdì 22 novembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza