Innovazione, We Make Future: partita la Fiera del futuro digitale
Cosmano (Creatore WMF) :”Siamo una comunità”
Cosmano (Creatore WMF) :”Siamo una comunità”
Al Main Stage di We Make Future alla Fiera di Rimini si è parlato del Di iCub, robot umanoide dell'Istituto Italiano di Tecnologia
Il Procuratore della DDA di Reggio Calabriaè intervenuto oggi al We Make Future di Rimini
Sceglie il palco principale del WMF - We Make Future Microsoft per parlare del nuovo BING, delle sue nuove integrazioni di AI grazie alla collaborazione con Open AI.
Preoccupano i dati dell’Osservatorio “Generazione Proteo” dell’Università degli Studi Link sul fenomeno delle sfide online alla rincorsa forsennata dei like.
In che modo la tecnologia viene adoperata in territori di guerra? Lo ha spiegato Elena Malitskaya CEO di ISE Corporate Accelerator sul palco del Mainstage nella prima della tre giorni del WMF- We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, in corso alla Fiera di Rimini dal 15 al 18 giugno.
Il Corporate Communications Sustainability Director di Sisal lo ha dichiarato nel suo intervento al We Make Future di Rimini
Il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana è intervenuto al WMF la fiera del Digitale a Rimini
Oltre 60 mila presenze a Rimini per parlare di AI e sostenibilità
“Sul fronte digitale abbiamo trovato la nostra nuova vita dal punto di vista comunicativo perché il 71% dei nostri atleti tesserati è under 20. Parlare, quindi, attraverso i media e la comunicazione digitale è stata la nostra strada prioritaria.” Così Matteo Aldamonte, Media Manager FIGH Federazione Italiana Handball, al We Make Future di Rimini, la fiera del futuro digitale.
“ Il libro Circular Economy Manager entra all’interno delle organizzazioni e applica quelli che sono i principi e i modelli della circular economy, che non è solo riciclo e riuso ma è molto di più.” Così Nicola Tagliafierro, Autore Libro Circular Economy Manager, al We Make Future di Rimini, la fiera del futuro digitale.
Così il ceo di ByTek al We Make Future di Rimini, la fiera del futuro digitale
CEO di Buzzoole nel suo interveno al convegno organizzato al We Make Future di Rimini
"Stiamo cercando il più possibile di concretizzare quelle che sono le progettualità sviluppate anni fa in termini di piattaforma di costruzione del futuro che va a mettere insieme singole aziende, realtà e istituzioni che vedono la tecnologia e il digitale alla luce della costruzione del futuro. Così Cosmano Lombardo, Ceo e Creatore di We Make Future, al We Make Future di Rimini, la fiera del futuro digitale.
"Questa evoluzione sta portando già notevoli risultati in termini di visibilità di brand e di nuovi strumenti di gestione del proprio portafoglio clienti per gli agenti". Così Francesco Farina, Direttore marketing Golmar, al We Make Future di Rimini, la fiera del futuro digitale.
"Quello che sta avvenendo è che Google sta creando un sistema ibrido tra un motore di risposta e una risposta creata tramite i modelli di linguaggio". Così Giorgio Taverniti, Community Manager Search On Media Group, al We Make Future di Rimini, la fiera del futuro digitale.
"Sisal ha posto la responsabilità al centro delle proprie strategie e si è data tre obiettivi sfidanti e ambiziosi ma molto chiari. Si tratta di un'agenda molto snella e molto impegnativa su cui stiamo focalizzando gran parte delle energie." Così Fabio Ventoruzzo, Corporate & Comunications & Sustainability Director Sisal, al We Make Future di Rimini, la fiera del futuro digitale.
"Il negozio fisico purtroppo è limitato per questioni logistiche. Abbiamo quindi sentito l'esigenza di andare su una soluzione più flessibile che ci consentisse di mettere a terra nuove idee più facilmente". Così Claudio Accetta, e-Commerce Manager CoccoleBimbi, al We Make Future di Rimini, la fiera del futuro digitale
"L'Italia parte da una sfida importante. Abbiamo un numero basso di giovani e pochi giovani laureati. Dobbiamo portare sempre più giovani alle soglie dell'università grazie all'orientamento e allo sforzo del sistema universitario". Così Francesco Billari, Rettore dell'Università Bocconi, al We Make Future di Rimini, la fiera del futuro digitale.
"Avremo nei prossimi 10 anni una riduzione del 30% degli studenti italiani. Dobbiamo quindi cercare di diventare più attrattivi soprattutto rispetto il bacino del Mediterraneo." Così Francesco Cupertino, Rettore Politecnico di Bari, al We Make Future di Rimini, la fiera del futuro digitale.
" Studiare è necessario in un mondo che cambia e cresce velocemente, attraverso una didattica in presenza e più tecnologica." Così Stefano Ubertini, Rettore Università di Tuscia, al We Make Future di Rimini, la fiera del futuro digitale.
Manzana (Confindustria Trento): "Sostenibilità e qualità della vita per mettere la persona al centro"
We Make Future 2023
We Make Future 2023
We Make Future 2023
We Make Future 2023
We Make Future 2023
We Make Future 2023
We Make Future 2023
A partire dalle 10.30 l'Opening Ceremony del WMF - We Make Future 2023